Sabato di Exploro-azione per gli amici di 3T, assieme ad una nutrita rappresentanza degli associati di 100miglia.

Il menù prevedeva una bella pedalata gravel, a conoscere gli splendidi singles e sterrati della montagnola senese, e a provare questa famosa bicicletta "Exploro".

 

Non soltanto però, perchè è sempre bene cominciare immagazzinando energie che potranno diventare preziose durante la pedalata...e quale energia se non lo splendido tavolo preparato dagli amici Marco e Manuela del Soggiorno Taverna?

Una colazione coi fiocchi, per tutte le esigenze.. chi le proteine, chi i carboidrati, chi la fibra, chi i grassi..dolce e salato. Un tavolo da esplorare con dedizione, giusto prima delle foto di rito e dell'inizio della pedalata!

A circa metà percorso la seconda sorpresa della giornata, una braciata sotto la parata di una villa colonica nel mezzo dei boschi di Montestigliano!

Convivialità, brindisi e ciccia bona, a corroborare un'idea di divertimento non legata solo alla prestazione... o meglio, non legata alla prestazione sportiva! Perchè i commensali si sono dimostrati dei pro nella materia "braciata&derivati"!

 

Le emozioni del passaggio della gara Strade Bianche, quella si dei professionisti, hanno portato il gruppo ad assaggiare la rasoiata in salità, l'ultima prima dell'arrivo, e a godere del passaggio dei corridori all'inizio dell'ultimo tratto di strada bianca, quando si stava facendo la corsa!

 

Una giornata densa di risate, pedalate, sfide personali e divertimento, in pieno spirito 100miglia e 3T!